Punto di forza della nostra scuola di inglese è senza dubbio l'utilizzo del Metodo Callan, ma la chiave vincente che fa veramente la differenza sono i nostri insegnanti, rigorosamente madrelingua inglese, tutti certificati e formati all'insegnamento con tale metodologia.
Questo perchè tutti i benefici del Metodo Callan dipendono fortemente dal modo in cui lo si insegna.
Essendo i docenti il perno delle nostre attività didattiche e i principali interlocutori per i nostri studenti, dedichiamo particolare cura alla loro selezione, formazione ed aggiornamento.
Non tutti gli insegnanti, se pur certificati, possono insegnare con il Metodo, questo perchè un buon insegnante Callan non è soltanto un docente, ma deve avere doti particolari quali la dinamicità, il saper coinvolgere e tenere alta l'attenzione degli studenti, si deve "immedesimare" in quello che insegna allo stesso modo con cui fa un attore con la sua parte.
Per questo, prima di insegnare presso la nostra scuola, i futuri inseganti Callan devono affrontare specifiche fasi di addestramento.
Selezione: periodicamente sosteniamo colloqui di gruppo, in cui il Direttore didattico valuta ogni candidato-insegnante in base all'esperienze didattiche, alla capacità comunicative e ad una prova dimostrativa.
Mediamente solo il 20-25% degli insegnanti di inglese sono adatti all'utilizzo del Metodo Callan.
Training: il candidato selezionato partecipa ad un periodo di addestramento con il nostro Direttore didattico, che gli insegna le tecniche fondamentali del metodo e la conduzione delle diverse tipologie di lezioni (individuali, semindividuali, di gruppo). Lo stesso candidato svolge delle lezioni con delle classi di prova, sotto la guida o affiancamento del Direttore.
Perfezionamento: i candidati che hanno superato brillantememte il periodo di addestramento, vengono inseriti nelle attività didattiche della scuola come nuovi insegnanti Callan, sostenendo vere e proprie lezioni con i nostri studenti. Questo periodo di perfezionamento, svolto sempre sotto la guida del direttore didattico, dura circa 2/3 mesi e al termine l'insegnante diventa un docente effettivo della scuola.
Controllo: periodicamente il direttore didattico svolge controlli sullo svolgimento delle lezioni da parte degli insegnanti; esso stesso svolge delle lezioni per monitorare l'andamento degli studenti. Quando necessario vengono effettuati aggiornamenti e dei richiami di training.
Come già detto i nostri insegnati sono tutti di madrelingua inglese, ma di nazionalità diverse (statunitensi, inglesi, irlandesi, ...). La scuola adotta la metodologia della rotazione degli insegnanti sulle classi, in modo da abituare gli studenti alle diverse pronunce, cadenze ed accenti della lingua inglese: insegnamo a parlare inglese indipendentemente dalla pesona con cui si parla e dalla sua nazionalità.
Vieni a trovarci in Via della Giuliana 38 - 00195 Roma, oppure chiama per informazioni il numero +39063741268.
Da Settembre anche in Via Padova 53 int. 1d - 00161 Roma, chiama per informazioni +390697842454